sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it / sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051     Roma, Italia

  sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it
sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051
  Roma, Italia

DNA Nutrizione

Per una corretta alimentazione

Attraverso questo test combinato (8 geni), offriamo la possibilità di valutare i polimorfismi più rilevanti per i diversi quadri clinici principalmente associati alla salute e al benessere personale, tra i quali la predisposizione all'accumulo di grassi, all'ipertensione, all'iperglicemia, salute delle ossa e rischio osteoporosi, variazione dei grassi circolanti (dislipidemia), metabolismo lipidico, disturbi metabolici dell'omocisteina. Parametri utili per impostare una corretta alimentazione in base ai fattori di rischio di origine genetica.

DNA Lattosio - Celiachia

Test singoli o in combinazione

DNA LATTOSIO

Valutazione della capacità di digerire il lattosio, consigliato per chi soffre di nausea, senso di gonfiore, crampi, meteorismo, disturbi intestinali, rash cutanei.

DNA CELIACHIA

Utile per chi ha familiarità per Morbo Celiaco, per chi soffre di disturbi gastro-intestinali, colon irritabile, stanchezza cronica, carenza di ferro.

BioAge Test

I telomeri sono sequenze di DNA che ci permettono di capire quanto si mantengono giovani le nostre cellule e vengono considerati un orologio biologico. In particolare, i telomeri sono la parte terminale del singolo cromosoma, e hanno un compito preciso: proteggerne le estremità. I cromosomi, infatti, con il tempo si accorciano per effetto dell’invecchiamento e dell’ossidazione.
L’accorciamento è un processo fisiologico e del tutto naturale. Tuttavia, la sua accelerazione può rivelarsi un segnale, sia di invecchiamento precoce sia della possibile insorgenza di malattie.
Con il passare degli anni più si rallenta l’accorciamento dei telomeri, più giovani rimangono le nostre cellule e noi stessi. Questo è garanzia di un miglior stato di salute.
Tramite una misurazione della lunghezza media dei telomeri leucocitari, BioAge Test permette di conoscere la propria BioAge .
La BioAge è il risultato di un calcolo specifico che si ottiene interpolando i dati anagrafici e i risultati di laboratorio con un campione statistico di riferimento.
Ricerche documentate e consolidate nella letteratura scientifica hanno evidenziato l’esistenza di una relazione ben precisa tra lunghezza dei telomeri, stile di vita e velocità di invecchiamento.
Dal confronto della BioAge con l’età anagrafica si possono mettere in atto fin da subito misure adeguate che vengono approfondite all’interno del referto.

referenti:
Dott.ssa Cristina