sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it / sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051     Roma, Italia

  sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it
sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051
  Roma, Italia

Consulenze

Il nostro personale è specializzato per offrire consulenze in ambito:

Nutrizionale

L’alimentazione rappresenta un punto fondamentale nella vita di tutti i giorni e in quanto tale va controllata; è infatti ormai appurato che una corretta alimentazione può prevenire l’insorgenza di alcune gravi patologie che caratterizzano il mondo occidentale come ipertensione, diabete e obesità e in alcuni casi anche di curarle.
A tal proposito la farmacia ha la grande occasione di evolvere e di giocare un ruolo chiave in una Sanità che sposterà sempre più il suo baricentro dall’ospedale al territorio e le persone che entrano in farmacia non dovrebbero farlo solo quando si sentono malate ma anche per prevenire questa eventualità e per trovare supporto nel prendersi cura del bene più grande che è la salute.
Per esempio attraverso consigli nutrizionali sulla base di quelle che sono le diverse necessità fisiologiche e i diversi stili di vita.
Da noi è possibile trovare un personale a disposizione per importanti linee guida nutrizionali basate su forti evidenze scientifiche e per suggerimenti sull’utilizzo di integratori alimentari da assumere in particolari condizioni fisiologiche; sarà possibile quindi approfondire il tema della corretta alimentazione, quale presupposto essenziale per il mantenimento di un buono stato di salute o in malattia per il miglioramento delle condizioni fisiche generali proprio perché la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo.
È dunque fondamentale dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti perché un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare e mantenere il corpo e a fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo.
Una giusta alimentazione è determinante per uno sviluppo fisico sano a partire dalla fase prenatale, poi durante l’infanzia e nelle fasi successive della vita.
L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente incidono sullo sviluppo, sul rendimento e sulla produttività delle persone, sulla qualità della vita e sulle condizioni psico-fisiche con cui si affronta l’invecchiamento.
Sebbene non esistano cibi o diete magiche, tuttavia esistono numerose strade per mangiare e bere appropriatamente in modo da poter raggiungere una condizione fisico-mentale che consenta di conseguire e mantenere i propri obiettivi negli ambiti familiare, lavorativo e ricreativo.
Non ha alcun senso ignorare i numerosi benefici che possono conseguire da una buona alimentazione.

referenti:
Dott Ruggero
Dott.ssa Cristina
Dott.ssa Francesca
Dott.ssa Sara
Dott.ssa Valentina

Cosmetico

La cosmesi è l'insieme di attività, tecniche e arti relative al cosmetico. La parola viene dal greco: κόσμος (kósmos) che significa "ordine", da cui kósmesis: mettere in ordine, abbellire e perciò migliorare la piacevolezza, l’apparenza e l’estetica.
La cosmetica riguarda la cura del corpo, del viso, dei capelli, comprende la cosìdetta cosmetica decorativa (makeup) e la profumeria. Nella nostra farmacia si effettuano consulenze personalizzate e gratuite modo da consigliare il prodotto più idoneo per ogni tipo di esigenza.

referenti:
Eleonora
Grazia
Chiara
Alessandra

Omeopatico

L’omeopatia è un metodo terapeutico utilizzato da centinaia di anni e approvato dalle più importanti Farmacopee Europee in cui si utilizzano sostanze medicinale di origine vegetale, minerale o animale a dose estremamente piccole, ma tali da favorire la naturale capacità di autoguarigione.
L’utilizzo della medicina omeopatica si basa su quattro principi fondamentali: il principio di similitudine, secondo cui si usano le stesse sostanze che provocano il disturbo che vogliamo curare, la diluizione infinitesimale, in cui le sostanze sono diluite un certo numero di volte annullando eventuali effetti tossici, ma mantenendo la capacità di stimolare l’organismo, la dinamizzazione in cui le sostanze sono appositamente agitate con movimenti di succussione, la capacità di autoguarigione del nostro organismo che viene proprio promosso dai rimedi omeopatici.
L’omeopatia non ha effetti collaterali, può essere usata sia dai piccolissimi che dagli anziani e non da reazioni crociate con l’uso dei farmaci e fitoterapici. Si può trovare in varie forme: gocce orali, fiale, granuli e globuli a seconda della preferenza nella via di somministrazione.
Nella nostra farmacia possiamo aiutarti a trovare il rimedio omeopatico più adatto a te, sia sintomatico che di terreno; ogni rimedio però è personale e personalizzato e scelto in base sia alle caratteristiche costituzionali del soggetto (sia fisiche che caratteriali) sia a quelle specifiche del disturbo e ai fattori che lo caratterizzano, infatti nell’omeopatia è importante non solo la tipologia del disturbo (febbre, mal di gola, raffreddore…) ma anche come si manifesta (lateralità, miglioramento e peggioramento) e come il soggetto la affronta.
Promuovi la tua capacità di autoguarigione, ti aspettiamo per un counselling omeopatico.

referenti:
Dott.ssa Cristina
Dott.ssa Sara
Dott.ssa Ambra

Fitoterapico

La fitoterapia è una metodica terapeutica basata sulla somministrazione di fitocomplessi, i cui principi attivi sono estratti da piante medicinali mediante un solvente appropriato.
L’attività terapeutica di una pianta medicinale è legata essenzialmente al suo contenuto in principi attivi, precisamente descritti dalla Farmacopea ufficiale per ogni droga.
La fitoterapia moderna non è un indirizzo terapeutico alternativo, ma una farmacoterapia scientificamente fondata che deve permettere, nel rispetto di un approccio clinico completo, di ottenere risultati soddisfacenti come unica metodica terapeutica o integrata per apportare al malato un sicuro sollievo.
La fitoterapia somministra farmaci vegetali e non è né lenta né rapida, ma presuppone una perfetta conoscenza dei meccanismi d’azione delle piante e della fisiologia della malattia.
Essa è atossica e non iatrogena solo in condizioni corrette d’uso potendo anche interagire con principi attivi non di origine vegetale. Da sempre la somministrazione del farmaco è deputata al Farmacista, quale competente conoscitore dei meccanismi d’azione dei farmaci convenzionali e non.
E’ inoltre in uso pensare che la fitoterapia sia innocua se non utile.Ciò è assolutamente sbagliato in quanto è possibile che i farmaci fitoterapici abbiano possibili e talvolta gravi interazioni con quelli convenzionali (allopatici).
Solo una competenza totale soprattutto in corso di cure croniche, quale quella del farmacista può evitare pericolose interazioni.
Affidati per ciò che riguarda il Farmaco Fitoterapico alla secolare competenza del farmacista che ha iniziato la sua storia di dispensatore terapeutico proprio dalle piante.

referenti:
Dott.ssa Sara
Dott.ssa Cristina
Dott.ssa Valentina

Aderisci alla terapia :

Il nostro staff su tua richiesta ti guiderà al meglio durante la terapia per evitare dimenticanze ed errori terapeutici

× Ordina via Whatsapp e ritira in farmacia