sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it / sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051     Roma, Italia

  sededonnaolimpia@farmacialorpharma.it
sedecamilloserafini@farmacialorpharma.it
  (+39) 06 58238018 / (+39) 06 66162051
  Roma, Italia

ABOUT

Un prendersi cura che va avanti da 40 anni.
Per i prossimi 40 anni (e oltre)

La qualità al tuo servizio: ieri, oggi, domani.

Generazioni di farmacisti che, oggi, si riassumono in due sedi, 40 anni di vita e lavoro nella Capitale. Una sola famiglia che, nell’innovazione, serve il valore di un'antica tradizione. La Farmacia Lorpharma è presente a Roma dal 1981. E' una piccola azienda a conduzione familiare, coordinata dal Dott. Saverio Mozzetti, dalla Dott.ssa Cristina Patrizi e dal Dott. Lorenzo Mozzetti. Pur essendo farmacisti da poche generazioni riteniamo che venga conservato il valore di una antica professione. La nostra figura professionale vanta infatti antiche origini.

Nell’ antica Grecia i rhizòtomoi ricercavano e curavano con erbe e radici. Nell'antica Roma, esistevano le prime vere e proprie farmacie (Tabernae medicinae) nelle quali la figura del Pharmacotriba non esercitava più la medicina ma vendeva rimedi medicamentosi e realizzava medicamenti composti prescritti da medici. Successivamente l’antica figura dello speziale (rhizotomo), fino al XII secolo considerata un tutt'uno con la professione del medico, dal XIII secolo iniziò ad affermarsi come professionista autonomo, anche se sempre professionalmente rispettato. Solo a partire dalla seconda metà del Settecento, quando la chimica cominciò ad influenzare la terapia, la figura del farmacista e il luogo stesso della farmacia hanno subito successive trasformazioni che hanno dato precedenza al profitto e al risparmio, a discapito di quella antica figura di riferimento per il paziente, svilendone e rivoluzionandone lo status professionale. Nonostante ciò, nel nostro lavoro cerchiamo di mantenere e conservare quell’antica figura dello “speziale”, del preparatore di medicamenti, del consulente professionale nel quale avere fiducia, pur dovendo stare al passo con i tempi attuali.

La Pharmaceutical Care

Noi ci impegniamo quotidianamente ad applicare quella che viene definita la Pharmaceutical Care, cioè la maggiore attenzione nei confronti del paziente, che ci consente di dare consulenza e orientamento al paziente sia nell’automedicazione che nella gestione di piccole patologie, garantire l’efficacia ottimale della terapia e l’idonea spedizione dei medicamenti prescritti. Il nostro scopo, insomma, sta nell’aiutare il paziente a trarre il massimo effetto terapeutico dalle medicine prescritte, dispensando non solo i farmaci necessari, ma anche tutti quei servizi volti a garantire lo stato di benessere del paziente anche in prevenzione.
In quest’ottica, Il tempo dedicato a dare consigli e a informare i pazienti sui farmaci e tutto ciò che ad essi è collegato, non rappresenta per noi uno spreco di tempo ma un valore aggiunto, in maniera tale che la farmacia possa continuare ad essere un punto di riferimento dove trovare risposte a qualsiasi esigenza.

Tu al centro del nostro impegno, non solo per curarti, ma per preservare il tuo stato di salute. Per il tuo benessere e l’equilibrio del tuo organismo. Al tuo servizio la nostra esperienza e competenza, per donarti un'esperienza memorabile, che renda più gioiosa la tua vita.

La nostra Mission sta nell'offrire al paziente esperienza, competenza, gli strumenti e i servizi che sono necessari nell’ottica del mantenimento della salute e del benessere, della sua soddisfazione costante e, anzi, crescente. Per questo, il nostro staff è composto da personale competente, perché' costantemente aggiornato su quelle che sono le attuali realtà in ambito salutistico e farmacologico, per consigliare e supportare i nostri pazienti nelle loro richieste, con soluzioni sempre diverse, all’insegna dell'innovazione.

Ecco il nostro principio ispiratore

Vi è d'altronde ormai una visione convergente e condivisa a livello mondiale sul ruolo del farmacista e della farmacia, che non possono, né debbono più essere relegati alla logistica ed alla dispensazione, ma devono indirizzarsi sempre più verso servizi avanzati, ad alto valore aggiunto. Un valore basato su competenze specifiche molto più orientate al paziente che al farmaco.
Lo sviluppo della figura del farmacista si identifica nella introduzione del concetto di Pharmaceutical Care: presa in carico del paziente, monitorizzazione dell’aderenza e dei trattamenti e, soprattutto, un nuovo approccio alla gestione del paziente, una gestione condivisa fra medici, farmacisti, infermieri che hanno al centro della loro attività il miglioramento globale della sua condizione, in nome di un approccio multidisciplinare e di una ricerca multidisciplinare.

Il mondo Lorpharma: due sedi, due volti, una sola anima. Un volto dedicato alla tua salute e al tuo benessere psicofisico, prima, durante e dopo la prima, durante e dopo ogni tuo possibile problema, in costante ascolto delle tue esigenze. E un altro volto, parallelo al primo, ma convergente perché finalizzato a farti star bene a 360°, dedicato alla tua bellezza, dentro e fuori, e di cui ben conosciamo il valore. Il tuo benessere e la tua bellezza, interiore ed esteriore, rappresentano lo scopo del nostro impegno per te: impegno che cerchiamo di svolger sempre con cortesi, gentilezza, professionalità.

«I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l’equilibrio dell’universo» (Romano Battaglia)

« La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell’acqua scura di quella conchiglia d’argento che chiamiamo luna» (Oscar Wilde)

× Ordina via Whatsapp e ritira in farmacia